Guida ai saldi invernali a Milano

Come capitale indiscussa della moda, Milano è il luogo ideale per fare shopping. E allora perché non approfittare dei saldi invernali 2018 per togliersi qualche sfizio, rinnovare il guardaroba o acquistare un capo originale in qualche boutique vintage?

I saldi invernali inizieranno il 5 Gennaio: i nostri consigli per lo shopping sono pensati per accontentare esigenze diverse!

Quadrilatero della Moda 

Per lo shopping di lusso non ci sono dubbi, scegliete il “Quadrilatero d’oro della moda”. Così chiamato perché delimitato da quattro prestigiose strade – Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia – il Quadrilatero è un quartiere in cui pullulano le vetrine delle più rinomate griffe: Armani, Valentino, Cartier, Bulgari, Dolce&Gabbana, Salvatore Ferragamo e tanti altri.

Il Quadrilatero è il luogo ideale per chi desidera sfruttare i saldi invernali per acquisti di lusso, o per chi vuole togliersi sfizi che si sono rimandati a lungo.

Situato a pochi passi da Via Manzoni e Via della Spiga, l’Hotel Cavour ha una posizione invidiabile per raggiungere le vetrine del Quadrilatero!

Store multimarca

Durante i saldi invernali, una visita ai grandi store multimarca è d’obbligo. In questi negozi troverete un’amplissima scelta di abbigliamento, accessori, oggetti di design, calzature, prodotti cosmetici, e tanto altro.

Il più famoso di Milano, con i suoi 8 piani, è sicuramente La Rinascente in Piazza Duomo, ma vi segnaliamo anche l’Excelsior in San Babila e 10 Corso Como.

Shopping low cost 

Passiamo ora allo shopping low cost: in questo caso, i saldi invernali possono essere una buona occasione per rinnovare il guardaroba o per acquistare nuovi capi facendo dei veri e propri affari. Per questo tipo di acquisti vi consigliamo le zone di San Babila, Via Torino, Corso Buenos Aires o Corso XII Marzo.

Boutique

Se per i saldi siete alla ricerca di qualche capo particolare o di uno shopping più ricercato, non vi resta che perdervi tra le numerose boutique “di nicchia” sparse per tutta la città: la zona dei Navigli è ricca di negozietti vintage, mentre il quartiere Brera nasconde piccoli punti vendita e show room dove potrete trovare qualcosa di davvero originale.

E voi avete già pensato a cosa acquistare durante i saldi invernali a Milano?

L’Hotel Cavour ha una posizione strategica per il vostro shopping: vi aspettiamo!